PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Parte a Fano un corso di specializzazione di disegno meccanico e programmazione

L'iniziativa gratuita, rivolta a neo diplomati e under 30, permetterà di lavorare da subito in aziende di Fano, Pesaro e Senigallia

1.871 Letture
commenti
Corso di formazione

Un corso di formazione altamente tecnico per iniziare da subito a lavorare in aziende tra Fano, Pesaro e Senigallia.

L’opportunità offerta dall’agenzia per il lavoro ADHR Group si rivolge a neo diplomati o persone under 30 di entrambi i sessi, non occupate e con predisposizione a lavorare nella meccanica di precisione. Finanziato da Forma.Temp, fondo per la formazione dei lavoratori in somministrazione, il corso sarà gratuito per i 10 candidati selezionati e inizierà a Fano il 24 maggio prossimo, per terminare poi l’11 giugno.

“Il nostro territorio è composto da tante aziende piccole e medie che richiedono, sempre più, profili altamente specializzati, spiega Ivana Di Notte, Sales Account Specialist ADHR della filiale di Fano, che continua: “Le industrie di quest’area delle Marche ruotano attorno a due grandi poli, il legno e la metalmeccanica.

Il corso che abbiamo creato cercherà di soddisfare una prima parte delle grandi richieste che abbiamo dal metalmeccanico. Ad esempio”, continua, “sono tantissime le officine che operano nella meccanica di precisione e che, al centro della propria produzione, hanno macchine come torni e frese di ultima generazione che richiedono operatori qualificati per essere gestite”, argomenta Di Notte.

L’obiettivo del corso è fornire le abilità di base relative al disegno tecnico meccanico, metrologia industriale, metallurgia, programmazione CAD/CAM e il funzionamento di macchine utensili CNC. Le persone selezionate seguiranno un percorso che prevede aspetti sia teorici sia pratici, con esercitazioni su software dedicati alla programmazione CAD/CAM, alla simulazione e al lavoro su tornio CNC.

“Il core business di molte aziende della zona”, continua infine la Sales Account Specialist ADHR, “è legato alla produzione di minuterie metalliche, che forniscono soprattutto aziende che lavorano negli ambiti legati all’automazione, per la lavorazione ed esempio del legno, del vetro e per il packaging, ma anche alla cartotecnica e alla nautica”, conclude. Chi vuole inviare la propria candidatura alla filiale ADHR Group fanese, sita in via Cristoforo Colombo 10, può collegarsi direttamente qui, o scrivere a fano@adhr.it o chiamare lo 0721.840211.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!