Successo alla presentazione del nuovo anno formativo
Si è svolta sabato davanti a un pubblico abbastanza numeroso la presentazione dell’anno formativo 2008/2009 della Scuola di Counseling Professionale di Pesaro Komidè.
Ai nuovi iscritti si è rivolto il docente di Counseling nonché rappresentante della Commissione Counseling della F.A.I.P. Lorenzo Barbagli che ha parlato della realtà della professione del Counseling, una professione emergente in Italia che comincia ad acquisire un sempre più largo riconoscimento. La carriera del counselor non ha perso il suo fondamento vocazionale, ma sta anche diventando una vera e propria occasione di lavoro per le persone.
Tradotto in cifre, i counselor censiti in Italia sono intorno ai 5000 e coloro che praticano effettivamente questa professione e che quindi sfruttano il proprio diploma sono circa 3500. Se si considera che questa professione si è strutturata a partire dal 2000, il trend è in assoluta crescita.
La novità principale di questo nuovo anno formativo della Komidè è il riconoscimento dei crediti formativi per gli iscritti. In pratica, viene riconosciuta la specifica formazione di ogni partecipante e ciò rende il percorso formativo estremamente individualizzato. Inoltre, la progettazione dell’anno è stata fatta secondo i canoni della formazione tecnica superiore e quindi della specializzazione post-diploma.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi direttamente al Direttore della Scuola di Counseling Professionale Komidè, Davide Mariotti al numero 329 2275569
Da Scuola di
Counseling Professionale Komidè di Pesaro
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!