PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La Scavolini Pesaro affronta le polacche del Fakro Muszyna

1.012 Letture
commenti

La Scavolini Pesaro chiude il girone di andata della Pool E di Cev Champions League oggi, giovedì 15 dicembre, alle ore 20:30 al Palasport di Campanara contro le campionesse polacche del Bank BPS Fakro Muszyna.

L’incontro sarà arbitrato da Bülent Bozkurt (Turchia) e Marcelino Tavares (Portogallo). Diretta televisiva su Sport Italia 2 e sulla tv polacca PS. L’incontro sarà disponibile in streaming on-line sul portale austriaco www.laola1.tv, visibile dalla homepage del sito www.robursportpesaro.it. Diretta radiofonica su Radio Incontro. La partita sarà inoltre trasmessa in differita dalla televisione messicana TDN.
 
Il terzo turno della Pool E è stato presentato all’Hotel Flaminio. Hanno partecipato l’allenatore delle giocatrici polacche, Bogdan Serwinski, e la loro capitana, Agnieszka Rabka, assieme al presidente biancorosso Sorbini, all’allenatore della Scavolini Pedullà e alla centrale Okuniewska. Traduttore d’eccezione il marito di Berenika, Szymon Okuniewski. All’inizio, il presidente Sorbini ha dato il benvenuto agli ospiti polacchi donando loro una confezione di vini a nome del comune e della provincia di Pesaro, rappresentati dai due assessori allo Sport Enzo Belloni e Massimo Seri.

“Sarà una partita molto difficile”: ha detto Rabka. “A Mosca pensavamo di non conquistare nemmeno un punto e invece abbiamo vinto, cercheremo di fare la stessa cosa qui a Pesaro”. “Siamo al completo – ha detto coach Serwinski -, abbiamo superato qualche problema fisico. In Polonia siamo secondi a due punti dal Sopot, che affronteremo proprio domenica. Abbiamo grande rispetto per la Scavolini, che è la squadra italiana con più tifosi in Polonia sin dai tempi di Skowronska, ma vogliamo vincere”.

Okuniewska ha parlato di un clima nuovo in squadra: “Siamo cambiate soprattutto sotto l’aspetto psicologico, ora siamo più determinate e grintose in campo”. Pedullà prevede una gara tirata: Loro sono una squadra molto forte, piena di nazionali polacche e di gente che conosce bene il campionato italiano. Sarà come una partita a scacchi, dovremo essere bravi a nascondere i nostri punti deboli e ad evidenziare i loro”.

dalla Scavolini Volley

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Giovedì 15 dicembre, 2011 
alle ore 11:16
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!