PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Siglato un importante accordo fra i sindacati e le aziende della Provincia

Varotti, direttore ConfcommercioIl direttore provinciale di Confcommercio, Amerigo Varotti ed i segretari provinciali di FILCAMS-CGIL (Simone Paolucci), FISASCAT-CISL (Leonardo Piccinno) e UILTUCS-UIL (Fabrizio Bontà), hanno firmato l’accordo territoriale, valido per tutte le aziende aderenti a Confcommercio della provincia di Pesaro e Urbino, che garantirà sino al 31 dicembre 2012 agevolazioni fiscali e contributive alle imprese.

Le aziende del terziario e del turismo aderenti a Confcommercio Pesaro e Urbino per il 2012 potranno beneficiare delle agevolazioni su una parte della retribuzione ai dipendenti, sino a 6000 euro, purché questa sia collegata a incrementi di produttività.

Lo sconto fiscale riguarda: il lavoro straordinario, premi di produttività, importi forfetari relativi a lavoro straordinario o supplementare, i turni, il lavoro notturno festivo e domenicale, premi variabili di rendimento e ogni altra voce retributiva finalizzata ad incrementare la produttività aziendale, la qualità, la competitività, la redditività, l’innovazione ed efficienza organizzativa.

E’ un accordo ottimo sostiene il direttore di Confcommercio Varotti che in un momento di crisi consentirà alle nostre aziende di mantenere i livelli di reddito dei loro dipendenti avvicinando il costo aziendale a quanto effettivamente percepito dai lavoratori. La detassazione dei premi di produttività, lavoro straordinario, …, eccetera, incrementerà così i benefici in busta paga per i lavoratori e diminuirà i costi per le aziende. E’ un accordo importantissimo soprattutto in questa delicata fase economica”.

dalla Confcommercio di Pesaro e Urbino

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Mercoledì 4 gennaio, 2012 
alle ore 16:02
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!