Siglato un importante accordo fra i sindacati e le aziende della Provincia
Il direttore provinciale di Confcommercio, Amerigo Varotti ed i segretari provinciali di FILCAMS-CGIL (Simone Paolucci), FISASCAT-CISL (Leonardo Piccinno) e UILTUCS-UIL (Fabrizio Bontà), hanno firmato l’accordo territoriale, valido per tutte le aziende aderenti a Confcommercio della provincia di Pesaro e Urbino, che garantirà sino al 31 dicembre 2012 agevolazioni fiscali e contributive alle imprese.
Le aziende del terziario e del turismo aderenti a Confcommercio Pesaro e Urbino per il 2012 potranno beneficiare delle agevolazioni su una parte della retribuzione ai dipendenti, sino a 6000 euro, purché questa sia collegata a incrementi di produttività.
Lo sconto fiscale riguarda: il lavoro straordinario, premi di produttività, importi forfetari relativi a lavoro straordinario o supplementare, i turni, il lavoro notturno festivo e domenicale, premi variabili di rendimento e ogni altra voce retributiva finalizzata ad incrementare la produttività aziendale, la qualità, la competitività, la redditività, l’innovazione ed efficienza organizzativa.
“E’ un accordo ottimo – sostiene il direttore di Confcommercio Varotti – che in un momento di crisi consentirà alle nostre aziende di mantenere i livelli di reddito dei loro dipendenti avvicinando il costo aziendale a quanto effettivamente percepito dai lavoratori. La detassazione dei premi di produttività, lavoro straordinario, …, eccetera, incrementerà così i benefici in busta paga per i lavoratori e diminuirà i costi per le aziende. E’ un accordo importantissimo soprattutto in questa delicata fase economica”.
dalla Confcommercio di Pesaro e Urbino
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!