Fano: secondo appuntamento con i giovani talenti italiani del jazz
Dopo il primo appuntamento con i giovani Creative Music Front, Fano Jazz Network presenta un quartetto guidato dalla giovane contrabbassista romana Caterina Palazzi. I musicisti dell’ensemble provengono tutti da esperienze artistiche affini, che spaziano dal jazz al rock alla musica sperimentale. Sul palco del Pala J saliranno, quindi, al fianco della giovane contrabbassista: Danielle di Majio (sax), Giacomo Ancillotto (sax), Maurizio Chiavaro (batteria).
La passione condivisa per le musiche improvvisate costituisce il territorio espressivo comune attraverso il quale il gruppo s’inoltra per sperimentare e costruire una sonorità originale ed intensa che sintetizza il linguaggio della musica contemporanea con quello della tradizione. I brani originali, composti dalla leader del quartetto, hanno sonorità vicine al jazz mediterraneo e nord-europeo, senza disdegnare un’influenza rock/psichedelica.
In occasione del JAZZIT AWARD 2010 Caterina Palazzi è stata votata come migliore compositrice italiana, il disco SUDOKU KILLER è stato nominato secondo miglior album italiano e il Caterina Palazzi Quartet quarta miglior formazione italiana. Inoltre sul TOP JAZZ 2010 è stata segnalata tra i migliori nuovi talenti.
La rassegna è inserita nel circuito Regionale Marche Jazz Network di cui fanno parte: Ancona Jazz, Fano Jazz Network, Tam e Musicamdo Jazz. Il Pala J apre alle ore 20:00 e sarà possibile cenare al buffet, curato dal Ristorante J Lounge nonché degustare i vini di Cosimo Tomassini.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni: e-mail, info@fanojazz.org; tel. 0721/803043.
da Claudio Salvi
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!