PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Fano: secondo appuntamento con i giovani talenti italiani del jazz

Caterina PalazziDopo il primo appuntamento con i giovani Creative Music Front, Fano Jazz Network presenta un quartetto guidato dalla giovane contrabbassista romana Caterina Palazzi. I musicisti dell’ensemble provengono tutti da esperienze artistiche affini, che spaziano dal jazz al rock alla musica sperimentale. Sul palco del Pala J saliranno, quindi, al fianco della giovane contrabbassista: Danielle di Majio (sax), Giacomo Ancillotto (sax), Maurizio Chiavaro (batteria).

La passione condivisa per le musiche improvvisate costituisce il territorio espressivo comune attraverso il quale il gruppo s’inoltra per sperimentare e costruire una sonorità originale ed intensa che sintetizza il linguaggio della musica contemporanea con quello della tradizione. I brani originali, composti dalla leader del quartetto, hanno sonorità vicine al jazz mediterraneo e nord-europeo, senza disdegnare un’influenza rock/psichedelica.

In occasione del JAZZIT AWARD 2010 Caterina Palazzi è stata votata come migliore compositrice italiana, il disco SUDOKU KILLER è stato nominato secondo miglior album italiano e il Caterina Palazzi Quartet quarta miglior formazione italiana. Inoltre sul TOP JAZZ 2010 è stata segnalata tra i migliori nuovi talenti.

La rassegna è inserita nel circuito Regionale Marche Jazz Network di cui fanno parte: Ancona Jazz, Fano Jazz Network, Tam e Musicamdo Jazz. Il Pala J apre alle ore 20:00 e sarà possibile cenare al buffet, curato dal Ristorante J Lounge nonché degustare i vini di Cosimo Tomassini.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni: e-mail, info@fanojazz.org; tel. 0721/803043.

da Claudio Salvi

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Giovedì 19 gennaio, 2012 
alle ore 16:56
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!