PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A Cartoceto la VII edizione di ‘Fiabe davanti al focolare’

Locandina dell'iniziativaAttenzione bambini le fiabe sono tornate! Il 22 gennaio si comincia con “Tam Lin il cavaliere elfico”, spettacolo con musiche celtiche. Il gruppo Musicaeparole ci porta in un castello abitato da una principessa, che un giorno decide di avventurarsi in una foresta magica popolata da strani esseri dove incontra Tam Lin: il cavaliere degli Elfi. Si prosegue domenica 29 gennaio con “I quattro musicanti di Brema”: in cui il cane, il gatto, l’asino Ambrogio e il gallo stonato saranno i protagonisti della bella avventura portata in scena dal Teatro delle Fragole.

Gli incontri, ad ingresso gratuito, si svolgeranno nella splendida cornice del Convento di Santa Maria del Soccorso di Cartoceto, alle ore 15:30. L’unico obbligo è portare un cuscino per stare comodamente seduti. Dopo gli spettacoli, come è tradizione, sarà offerta la classica merenda a base di pane e marmellata.

Le Fiabe davanti al focolare sono una delle iniziative promosse dal comune di Cartoceto per valorizzare la Biblioteca Comunale “Afra Ciscato”. Lo scopo è avvicinare i bambini ed i loro genitori alla lettura anche grazie alla diffusione progetto ‘Nati per Leggere’. All’inizio degli spettacoli sarà presentato il calendario delle attività della biblioteca ed il nuovo servizio provinciale a cui anche la Biblioteca Ciscato ha aderito: Media Library On Line (MLOL).

dal Comune di Cartoceto

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Sabato 21 gennaio, 2012 
alle ore 12:42
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!