PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Nuovo appuntamento a Pesaro con l’iniziativa anti-bullismo “Rugbull”

In programma un incontro con il giornalista Diego Mecenero nella serata di mercoledì 14 luglio

Iniziativa "Rugbull" a Pesaro

Laboratori di sensibilizzazione e prevenzione per bambini e ragazzi, per «promuovere il rugby e il suo ruolo educativo per mitigare gli effetti negativi del bullismo sui ragazzi». È quanto in programma mercoledì 14 luglio, alle 21, ingresso libero a gratuito, nello spazio esterno della chiesa del Porto (piazza Doria, Quartiere 11) con “Rugbull: promoting rugby in schools as anti-bullying vitamin”, il progetto promosso dal Comune di Pesaro e rivolto ai giovani e alle famiglie.

L’iniziativa sta coinvolgendo, dal mese scorso, l’intera città in un percorso «che unisce momenti di formazione, intrattenimento, gioco ed educazione per promuovere lo sport e i suoi valori, fondamentali nel prevenire e combattere il bullismo e altri fenomeni di devianza sociale e giovanile» spiega Mila Della Dora, assessore alla Coesione e al Benessere.

Protagonista dell’appuntamento di mercoledì sarà Diego Mecenero, giornalista vicentino, scrittore e autore di numerosi libri per ragazzi che, in 10 anni, ha incontrato più di 54.000 alunni italiani sul tema del bullismo e del cyberbullismo. L’evento coinvolgerà attivamente ragazzi (il laboratorio è dedicato agli studenti delle scuole elementari e medie) e genitori. In particolare i primi, dopo un breve “addestramento”, potranno diventare “detective anti-bullismo”.

Comune di Pesaro
Pubblicato Lunedì 12 luglio, 2021 
alle ore 17:09
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!