PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Aguzzi risponde al PD sull’uso del Teatro della fortuna


Sono del tutto gratuite le  dichiarazioni fatte ieri mattina dal candidato sindaco del PD  in merito alla cultura  e all’utilizzo del teatro della Fortuna di Fano.


Le ritengo lesive della intelligenza culturale diffusa in questa città e di  tutte le maestranze impegnate negli eventi che si susseguono a Teatro e che vedono  protagonisti l’Orchestra Rossini, il Nuovo Coro del Teatro “Mezio Agostini”,  artisti giovani ma già affermati a livello nazionale ed internazionale, il  sovraintendente Brunetti e altri collaboratori che portano avanti iniziative gradite al pubblico.

Da quando è stato inaugurato nel 1998, il Teatro della Fortuna è stato visto come un elemento rilevante per la promozione della cultura cittadina, ospitando eventi significativi che hanno riscosso il plauso e la considerazione di migliaia di cittadini fanesi.

Esso ospita  un cartellone di prosa tra i più qualificati nelle Marche,  una stagione lirica, spettacoli di danza,  convegni, cerimonie ed anche feste nel periodo di Carnevale secondo una secolare tradizione, lo testimoniano  i 1000 abbonamenti ed il “tutto esaurito” che si registra sempre più spesso al botteghino con un flusso di presenze sempre più giovani.

La sera prima dell’intervento del candidato sindaco del PD , il nostro Teatro  vedeva impegnata la Banda Città di Fano, con il patrocinio  della Fondazione Teatro, in un concerto di beneficenza “tutto esaurito”, il cui  incasso è stato donato  all’Associazione Oasi dell’Accoglienza di Maria Chiera, la struttura che ospita bambini talassemici che da tutto il mondo vengono a curarsi nella nostra provincia.

Forse, Federico Valentini, piuttosto che parlare in modo superficiale  dell’iniziative del  nostro Teatro, avrebbe fatto meglio ad intervenire, magari contribuendo a sostegno di questa meritoria associazione.

Dal Sindaco di Fano – Stefano Aguzzi

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Lunedì 15 dicembre, 2008 
alle ore 15:34
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!