PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ospedali di Pesaro e Fano: pericolo ghiaccio in agguato

Inizia il disgelo. E spuntano le prime vere vittime del ghiaccio. Anche se le scuole erano chiuse, il tiepido sole della mattinata ha favorito l’uscita di casa. E gli effetti si sono visti. Le strutture di Pronto soccorso di Pesaro e Fano hanno registrato una nuova impennata.


Al San Salvatore, alle ore 15 di ieri, martedì 14 febbraio, il bollettino di piccoli traumi a polsi, caviglie e spalle, più qualche frattura da codice giallo, era già a quota 15. Più o meno simile la situazione al Santa Croce di Fano anche se ad attirare l’attenzione del primario Antonio Dottori è un altro aspetto: “Tutta la gente che in questi giorni è rimasta chiusa in casa oggi si è mossa. Qualche piccolo trauma causato dalla neve c’è stato, nell’ordine di una decina di accessi. Ma oggi abbiamo avuto un iper afflusso di normali patologie, sempre codici bianchi e verdi, che potevano essere risolte, in buona parte, consultando i medici di base. Faccio un esempio: abbiamo avuto una lombosciatalgia vecchia, diagnosticata da mesi. Il paziente è venuto al Pronto Soccorso ma avrebbe potuto tranquillamente rivolgersi al medico di famiglia”.

dall’Azienda Ospedaliera “Ospedali Riuniti Marche Nord”

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Mercoledì 15 febbraio, 2012 
alle ore 10:22
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!