Importante vittoria della Scavolini Pesaro contro la Norda Bergamo
La Scavolini Pesaro riscatta la débacle di domenica scorsa a Pavia strappando un’importantissima vittoria al Pala-Norda di Bergamo contro le campionesse d’Italiadella Norda e qualificandosi matematicamente ai play-off scudetto (più 7 punti su Parma, nona, e con sole due partite da giocare).
Sabato 3 marzo, dopo aver dovuto inseguire per due set, le colibrì hanno dato una vera e propria svolta all’incontro a partire dal terzo set: improvvisamente attacco, muro e difesa hanno preso a funzionare a meraviglia, mentre le lombarde hanno cominciato ad accusare la fatica dei sei set giocati in Champions League mercoledì contro Villa Cortese. Biancorosse sempre avanti o comunque in pieno controllo della partita, nonostante i continui tentativi di rimonta di una Norda indomabile. Finale tiratissimo: Scavolini avanti 9-5 nel tie-break ma subito raggiunta, testa a testa sino a quota 12, poi spariglia tutto un errore di Quaranta. Chiusura con l’ennesimo muro.
Così a fine partita il vicepresidente Sandro Sardella: “Sono molto contento per la reazione della squadra dopo la giornataccia di Pavia. Abbiamo dimostrato qual è il nostro reale valore, leragazze hanno dimostrato carattere e saputo reagire in una situazione difficile, di fronte ad una squadra che, pur priva di Piccinini, è sempre un complesso di altissimo livello. Questa vittoria è una grossa iniezione di fiducia in vista dei play-off: abbiamo dimostrato che ce la possiamo giocare con tutti, e a questo punto ci resta solo da vedere chi ci troveremo di fronte”.
NORDA – SCAVOLINI: 2-3.
NORDA BERGAMO: Di Iulio 16, Nucu 12, Serena 2, Vasileva 28, Arrighetti 10, Quaranta 11; Merlo (L), Signorile, Gabbiadini. N.e. Ruseva, Diouf. Allenatore, Mazzanti.
SCAVOLINI PESARO: Brinker 9, Manzano 13, Ortolani 17, Klineman 26, Okuniewska 16, Ferretti 3; De Gennaro (L), Musti De Gennaro 1, Cardani 1. N.e. Saccomani, Agostinetto, Ampudia. Allenatore, Pedullà.
ARBITRI: Longo e Venturi.
NOTE: parziali 25-17 (23′), 25-20 (26′), 19-25 (25′), 19-25 (25′), 13-15 (18′).
Norda: battute sbagliate 7; battute vincenti 1; ricezione 40% (prf 20%); attacco 37%; errori 17; muri 11.
Scavolini: battute sbagliate 5; battute vincenti 6; ricezione 57% (prf 31%); attacco 35%; errori 22; muri 16.
da Scavolini Volley
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!