Prosegue l’installazione della fibra ottica nel territorio di Pesaro
L'assessore Frenquellucci: "Sarà nostra cura vigilare perché nessuno rimanga indietro"

Continuano i lavori sull’intero territorio comunale per il posizionamento della fibra ottica. Un elemento fondamentale per abbattere il “digital divide”, che ancora in gran parte dei territori interni italiani, dove ancora viene fornito un collegamento internet lento, penalizza le imprese e la popolazione in un momento decisivo come la ripartenza post Covid-19.
«Come amministrazione comunale – ha dichiarato l’assessore all’Innovazione e alle Reti informatiche Francesca Frenquellucci -, monitoriamo costantemente l’andamento dei lavori anche allo scopo di verificare il corretto ripristino degli scavi.
Ad oggi – ha proseguito Frenquellucci -, tra Openfiber e Fibercop, buona parte del territorio è già coperta. Sarà nostra cura vigilare perché, nei limiti del possibile, nessuno rimanga indietro. Chi oggi si trova la fibra nella propria abitazione dovrà semplicemente contattare il proprio fornitore per verificarne l’attivazione».
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!