PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pesaro, fango a Villa Ceccolini: crescono le proteste

Vigili del FuocoLa media dei millimetri di pioggia che cadono ad aprile nel pesarese supera di poco quota 60, mentre dall’inizio del mese ne sono caduti già quasi 130 mm. Ben 25 solo nell’acquazzone di martedì 16, che ha visto pertanto allagarsi e trasformarsi in fango un’intera zona di Villa Ceccolini, con disagi a diverse famiglie.



Sono circa una ventina le abitazioni che hanno riscotrato danni o disagi dal fiume di fango che si è creato grazie alle abbondanti piogge: tante le persone coinvolte che si sono dovute rimboccare le maniche oltre ad allertare i soccorsi.

Tra le cause, oltre ovviamente alla quantità di acqua piovuta non controllabile, ci sono anche le operazioni su un campo sovrastante, arato di recente, i cui scoli, non fatti ad opera d’arte, avrebbero aiutato l’acqua a trascinare con sé molto fango, fino alle abitazioni sottostanti.
Numerose le proteste per i piani terra, le taverne e le cantine allagate: molti residenti minacciano ricorso per vie legali.

di Carlo Leone

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Martedì 17 aprile, 2012 
alle ore 13:16
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!