Pesaro si appresta a ospitare l’incontro “Geopolitica e mercati finanziari”
L'appuntamento, promosso dal Limes Club di Pesaro, avrà luogo venerdì 29 ottobre a Villa Borromeo

Venerdì 29 ottobre, alle ore 18.30, presso Villa Borromeo (in via Avogadro 40) il Limes Club di Pesaro organizza un incontro con il dott. Lorenzo Boccalini, consulente finanziario, che tratterà il tema “Geopolitica e mercati finanziari”.
L’argomento è di grande attualità e interesse, perché nella finanza, oltre che in altre realtà, trovano origine fenomeni quali la globalizzazione, l’aumento delle disuguaglianze, l’impoverimento del ceto medio nei paesi più avanzati e il trasferimento di capitali nei paesi meno sviluppati.
Senza considerare poi il fatto che, nel momento di ripresa economica che stiamo vivendo dopo il dilagare della pandemia, l’immissione nei mercati di grandi liquidità per sostenere famiglie e imprese rischia di innescare pericolosi processi inflazionistici.
L’incontro avrà la forma di un dialogo aperto con il relatore, al quale potranno essere sottoposte domande per comprendere in modo più chiaro e profondo cause e conseguenze della situazione finanziaria in atto.
Ingresso libero con green pass.
Il Presidente Limes Club Pesaro
Gabriele Falciasecca
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!