PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Fermignano, pronta all’inaugurazione la mostra d’arte “Èspero Sommerso”

Sarà visitabile da venerdì 17 settembre a giovedì 6 gennaio presso la sala mostre "Donato Bramante"

Mostra "Espero sommerso"

Dal 17 dicembre 2021 fino al 6 gennaio la sala mostre “Donato Bramante” di Fermignano ospiterà “Èspero Sommerso”, un’esposizione collettiva di arte contemporanea, con un team artistico e curatoriale interamente costituito da giovani.

La mostra avrà la volontà di far camminare il visitatore nel suolo dell’enigma, imperniando il discorso sul concetto di “ambiguità”. Si creerà dunque percorso, che vorrebbe far riscoprire il fascino dell’indefinito, in un mondo oramai guidato dal determinismo. Attraverso l’immersione in uno strato di perturbante molteplicità, Èspero priverà quindi di spazio l’unidirezionale, per dare ossigeno all’elusivo: una pluralità di significati che mirano a convivere in un solo significante capace di un’infinita e plastica ambiguità.

Un appuntamento aperto a tutti. “Uno sguardo rivolto a giovani talenti – spiega l’assessora agli eventi del Comune di Fermignano, Monica Scaramucci -. L’intento dell’Amministrazione comunale è quello di valorizzare giovani artisti che con costanza, forza di volontà, studio, curiosità e profonda riflessione hanno scelto di esprimere emozioni, stati d’animo attraverso il linguaggio dell’arte lasciando segni indelebili. Ho seguito personalmente i giovani artisti nel momento dell’allestimento della mostra e, devo dire, che vederli lavorare mi ha riempito il cuore di gioia. Ascoltare le loro parole, sentirli narrare le loro storie, i loro percorsi formativi ha stimolato in me ancora una volta, il desiderio di creare momenti d’incontro, di opportunità”, conclude Scaramucci.

 

da: Comune di Fermignano

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!