Crolla cornicione in una scuola di Pesaro, l’allarme dei genitori
E’ un pezzo di cornicione a destare la preoccupazione e la rabbia dei genitori dei ragazzi pesaresi che frequentano l’ex “cucciolo” e la scuola elementare di via Boni a Santa Veneranda. Un cornicione in cemento caduto proprio nel giardino dove giocano i bambini della scuola per l’infanzia, e dove gli alunni della scuola primaria passano per accedere al loro giardino.
L’episodio si è verificato di pomeriggio, quando la scuola era deserta, ma avrebbe potuto anche recare lesioni gravi ad un qualche bambino che si fosse trovato lì sotto.
I genitori hanno denunciato l’episodio alla stampa lamentando carenze nella ristrutturazione dell’edificio: edificio in cui compare già una grossa crepa nel soffitto dell’atrio.
Dall’amministrazione comunale di Pesaro sarebbe arrivata, per bocca dell’assessore Rito Briglia, la rassicurazione sui prossimi lavori per trentamila euro (già stanziati) con cui verrà messa in sicurezza la struttura in tempo per il nuovo anno scolastico 21012-2013.
di Carlo Leone
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!