Arriva il maxi gioco “L’oca di fabrica ethica”
Arriva anche a Pesaro il maxi gioco “L’oca di fabrica ethica – qui non si gioca ma si "fabrica ethica”, promosso dalla Regione Toscana e realizzato da un’associazione di artisti di strada, dedicato ai temi della responsabilità sociale di impresa.
Domenica 21 dicembre, a partire dalle ore 15, nella sede della VII circoscrizione (via Petrarca) verrà allestito un tappeto di 54 metri quadri dove bambini grandi e meno grandi potranno affrontare, giocando, l’impatto ambientale dell’economia.
L’itinerario del gioco è composto da 44 caselle dedicate alla qualità dei prodotti, alla salvaguardia dell’ambiente, ma anche ai comportamenti etici da tenere nel mondo del lavoro, alle pari opportunità e alle sigle delle certificazioni sulle quali potranno avanzare o tornare indietro tante pedine viventi per raggiungere infine il traguardo della responsabilità sociale, con in testa un po’ di consapevolezza e di attenzione in più.
L’iniziativa è promossa dal Comune di Pesaro, nell’ambito del processo di Agenda21 locale e dalla VII circoscrizione.
Per informazioni 0721387672.
Dal Comune di Pesaro
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!