PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Arriva il maxi gioco “L’oca di fabrica ethica”

Arriva anche a Pesaro il maxi gioco “L’oca di fabrica ethica – qui non si gioca ma si "fabrica ethica”, promosso dalla Regione Toscana e realizzato da un’associazione di artisti di strada, dedicato ai temi della responsabilità sociale di impresa.




Domenica 21 dicembre, a partire dalle ore 15, nella sede della VII circoscrizione (via Petrarca) verrà allestito un tappeto di 54 metri quadri dove bambini grandi e meno grandi potranno affrontare, giocando, l’impatto ambientale dell’economia.

L’itinerario del gioco è composto da 44 caselle dedicate alla qualità dei prodotti, alla salvaguardia dell’ambiente, ma anche ai comportamenti etici da tenere nel mondo del lavoro, alle pari opportunità e alle sigle delle certificazioni sulle quali potranno avanzare o tornare indietro tante pedine viventi per raggiungere infine il traguardo della responsabilità sociale, con in testa un po’ di consapevolezza e di attenzione in più.

L’iniziativa è promossa dal Comune di Pesaro, nell’ambito del processo di Agenda21 locale e dalla VII circoscrizione.

Per informazioni 0721387672.

Dal Comune di Pesaro

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Mercoledì 17 dicembre, 2008 
alle ore 14:40
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!