PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A Fano la IV edizione di “Musica a Corte”

Il primo appuntamento di quest’anno è un concerto vocale curato dai maestri Peterson, Wascoe e Eckard della texana Baylor University

Martedì 3 luglio, alle ore 21:15, presso l’ex chiesa di San Francesco a Fano, si apre l’edizione 2012 di Musica a Corte con il concerto “Free Voices”.

L’annuale rassegna musicale organizzata dall’Assessorato alla Cultura del comune di Fano, è realizzata in collaborazione con l’Orchestra Sinfonica “G. Rossini”, il Coro del Teatro della Fortuna “M. Agostini” e con il supporto di Banca di Credito Cooperativo di Fano, Aset, Xanitalia ed Enereco.

Il primo appuntamento di quest’anno è un concerto vocale curato dai maestri Jeffrey Peterson, Rebecca Wascoe e Kevin Eckard della Baylor University in Texas e rientra nel programma di lingua e cultura italiana e perfezionamento in canto lirico, “Music in the Marche”. Il Maestro Jeffrey Peterson è il direttore di Music in the Marche. Il programma estivo è organizzato dal Comitato Dante Alighieri di Mondavio e si occupa da 18 anni di diffondere la lingua e la cultura italiana nel mondo.

I giovani talenti americani venuti a perfezionarsi in Italia provengono in gran parte dagli stati del Texas, Mississippi, Arizona e Michigan. Il programma del concerto prevede l’esecuzione di celebri brani del repertorio lirico tratti da, solo per citare alcune opere, “Le nozze di Figaro” di W. A. Mozart,”Don Pasquale” di G. Donizetti e “ La Boheme” di G. Puccini.

I biglietti saranno disponibili presso il botteghino del Teatro della Fortuna di Fano (tel. 0721/800750) dalle ore 17:30 alle 19:30 e nel giorno del concerto dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 17:30 fino ad inizio spettacolo. Si ricorda che il concerto è ad ingresso gratuito previo ritiro del biglietto/invito presso il botteghino del Teatro della Fortuna.

da Elisa D’Angeli

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Martedì 3 luglio, 2012 
alle ore 10:24
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!