PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

I “Carmina Burana” di Carl Orff nell’Estate musicale 2012 di Pesaro

Carl Orff e i Carmina Burana” è il prossimo concerto – Giovedì 12 Luglio, alle ore 21:30, presso il Cruiser Congress Hotel – in calendario dell’Estate Musicale Pesarese 2012 che ha visto finora una grande ed entusiasta partecipazione di pubblico.



Torna un momento musicale di forte impatto emotivo sprigionato dall’atmosfera medievale dei testi e cadenzato dal ritmo incessante in cui si sarà trasportati fin dalle prime battute del celeberrimo coro “O fortuna velut luna” e poi si dipanerà dalla leggiadria dei mottetti sull’amore, sulla primavera al vernacolo musicale dei canti goliardici e di taverna.

E’ questo in sintesi il risultato della trascrizione in musica composta da Carl Orff nel 1936, 76 anni fa, di antiche poesie profane.
Carmina Burana è un’ opera sempre moderna nelle melodie, nelle ritmiche e attuale nei testi intrisi di goliardica passione per la vita che sfida il destino: nella buona e nella cattiva sorte.

Verrà eseguita dai cantanti solisti: Patrizia Cigna (soprano), Carlo Morini (baritono), Gianluca Sorrentino (Tenore), dai pianisti Yasue Hokimoto e Claudio Colapinto, dall’ensemble di percussionisti Giacomo Sebastianelli, Matteo Fratesi, Ivan Gambini e dal Coro Filarmonico Rossini di Pesaro; dirigerà il Maestro Roberto Renili.

Costo dei biglietti: 12 Euro
Prenotazioni: 3343997801

Per informazioni:
www.filarmonico.it
info@filarmonico.it

dal Coro Filarmonico Rossini di Pesaro

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Martedì 10 luglio, 2012 
alle ore 11:16
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!