Controlli negli studi professionali: denunciato un commercialista pesarese
I militari della Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Pesaro hanno svolto numerosi controlli nell’ambito delle attività ispettive antiriciclaggio, anche nei confronti degli studi professionali.
Le ispezioni ovviamente hanno lo scopo di individuare tutte quelle operazioni finanziarie “a rischio”: sono state approfondite ben 24 segnalazioni di operazioni sospette e sono state eseguite 2 operazioni antiriciclaggio.
Grazie alle indagini è stato possibile scoprire che un commercialista di Pesaro aveva omesso di registrare alcune operazioni finanziarie – non aveva istituito i prescritti registri obbligatori e non aveva identificato e censito i clienti – che sono risultate essere pari a varie centinaia di migliaia di euro, solo nel 2011.
La mancata registrazione delle operazioni nonché l’omessa registrazione di quelle sospette all’Ufficio Italiano Cambi (U.I.F. – Unità Informazione Finanziaria) hanno comportato la denuncia all’autorità giudiziaria a carico del commercialista pesarese.
di Veronica Crognaletti
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!