A Novilara di Pesaro una pièce fra teatro e musica omaggia Giorgio Gaber
A distanza di qualche anno, la compagnia teatrale di Pesaro ‘La Piccola Ribalta’ torna a rendere omaggio al grande Giorgio Gaber, l’artista scomparso nel 2003, con uno spettacolo dal titolo “Chiedo scusa se recito Gaber”: monologhi e canzoni di Giorgio Gaber e Sandro Luporini selezionati ed adattati da Franco Cesaroni, su una raccolta di testi (molti dei quali risalgono agli anni ’70) che, sorprendentemente, a distanza di anni, conservano una straordinaria attualità.
“Chiedo scusa se recito Gaber” (con la regia di Mario Cipollini) va in scena sabato 28 luglio, alle ore 21.15, nell’anfiteatro di Novilara (teatro del Castello). I brani proposti indagano sul come siamo, mettendo in discussione le nostre convinzioni. Uno spaccato critico e autocritico, che ci permette di riflettere sulla nostra vita. Lo spettatore verrà coinvolto in una inusuale fruizione musicale, attraverso il punto di vista avveniristico di Gaber.
E’ possibile acquistare i biglietti direttamente la sera dello spettacolo, a partire dalle ore 20.30, Il costo è di 8 euro. Per informazioni e prenotazioni: Quartiere Colline e Castelli – tel. 0721/387135.
dal Comune di Pesaro
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!