PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Regione Marche: 8 milioni di euro per la viabilità, anche per la Fabriano-Cagli

1.535 Letture
commenti

Lavori in corsoLa Regione ha erogato alla Provincia di Macerata un finanziamento per la realizzazione di interventi di messa in sicurezza su strade di interesse regionale: lo comunica l’assessore alla Viabilità, Paolo Eusebi, specificando che si tratta della S.P. 362 “Macerata – Jesi”, S.P. 209 “Valnerina”, S.P. 77 “Val di Chienti”,  S.P. 361 “Septempedana” e la S.P. 502 “Di Cingoli”.


La Regione ha inoltre liquidato alla Provincia di Ascoli Piceno il secondo acconto per la realizzazione della strada provinciale cosiddetta “Mezzina 1° lotto”, i cui lavori di contratto sono stati ultimati. Inoltre, alla Provincia di Pesaro ed Urbino, è stato liquidato un importo per il pagamento del 6° e 7° Stato di avanzamento Lavori per la realizzazione degli svincoli Cagli centro e Cagli est della strada Pedemontana Fabriano-Cagli e di un primo tratto di strada che dallo svincolo di Cagli est prosegue verso sud.

Sono tre importanti finanziamenti – ha spiegato l’assessore regionale – che miglioreranno la viabilità e la sicurezza stradale delle Marche”. L’assessore Eusebi, infine, esprime soddisfazione per la “sintonia” registrata nel corso dell’incontro che si è tenuto venerdì mattina, nella sede regionale, sulla variante di Marotta Mondolfo.

In presenza dell’assessore alle opere pubbliche della provincia di Pesaro e Urbino, Massimo Galluzzi, i Sindaci dei Comuni di Fano e di Mondolfo, i tecnici della Provincia e della Regione, Eusebi ha tracciato il quadro della situazione e, di comune accordo, si è stabilito di procedere sulla stessa linea per accelerare al massimo questa importate opera pubblica.

dalla Regione Marche

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Venerdì 27 luglio, 2012 
alle ore 18:37
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!