PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Lo spagnolo Josè Checa-Calvo vince gli Internazionali di Tennis di Fano

1.211 Letture
commenti
Record di pubblico per la finale

premiazioni tennis fano checa calvoE’ Josè Checa-Calvo il re della 3° edizione degli Internazionali di Tennis di Fano terminati sabato al Circolo Tennis Fano; lo spagnolo si è imposto sul polacco Przysiezny in due set (6-4 6-2). Tribune esaurite in ogni ordine di posti per una finale attesissima dopo lo spettacolo fatto registrare dai quarti e dalle semifinali, ma l’iberico vince abbastanza comodamente rivelandosi magari meno talentuoso, ma indubbiamente meno falloso del quotato avversario.
 

Primo set molto semplice da raccontare; Checa-Calvo piazza il break al terzo game e chiude 6-4 tenendo il servizio a zero nel game decisivo che decide il parziale. Nel secondo set Przysiezny tiene subito il servizio, ma poi subisce un paziale di 3-0 che lancia lo spagnolo verso la vittoria certificata dal break del settimo gioco. Con qualche apprensione Checa-Calvo tiene il servizio e al secondo match-point chiude i giochi. Checa-Calvo, che succede nell’albo d’oro della kermesse al corato Mektic e al belga Mertens, a fine gara ha ringraziato tutta l’organizzazione per la splendida accoglienza e ha dato l’arrivederci all’anno prossimo.

Alle premiazioni erano presenti il Presidente del CTF Paolo Lungarini, il Direttore Tecnico del Torneo Federico Cinotti, i consiglieri del Circolo e il Presidente Onorario Gino Pianosi oltre al Giudice Arbitro Massimo Morelli, tutti i giovanissimi racattapalle, mentre l’Amministrazione Comunale era rappresentata dall’Assessore allo Sport Simone Antognozzi. Un’edizione che conferma i miglioramenti ottenuti lo scorso anno con il record assoluto di pubblico presente. L’appuntamento è per il 2013!

da Circolo Tennis Fano

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Lunedì 30 luglio, 2012 
alle ore 14:09
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!