PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Rubarono gioielli per 30mila euro nel centro di Pesaro, tre gli arresti

Il fatto risale al 15 aprile 2021

950 Letture
commenti
Rapina a Pesaro

La Polizia di Stato di Pesaro, al termine di indagini portate avanti per un anno, è riuscita a individuare i tre responsabili di una rapina messa a segno nel centro del capoluogo il 15 aprile dello scorso anno.

In quell’occasione, un rappresentante di gioielli era stato derubato di una borsa contenente oggetti preziosi per un valore complessivo di circa 30.000 euro. Il ladro, che aveva agito rapidamente e con il volto travisato da un casco integrale, era quindi salito a bordo di una motocicletta condotta da un complice, facendo perdere le proprie tracce.

Per mesi i tentativi delle forze dell’ordine di risalire all’identità dei malviventi si sono scontrati con le precauzioni prese da quest’ultimi, che si erano dati alla fuga in sella a un mezzo con una targa clonata. Visionando attentamente le immagini riprese da varie telecamere disseminate per Pesaro, tuttavia, gli agenti hanno notato una vettura – condotta da un terzo componente del sodalizio criminale – che si era spostata per le vie della città in appoggio ai due ladri: si è poi scoperto come l’automobile in questione fosse stata noleggiata a Napoli.

Ulteriori controlli hanno svelato come i tre uomini avessero pernottato in una struttura ricettiva della zona, alla quale avevano fornito documenti falsi.

Incrociando tutti i dati a disposizione, i poliziotti sono riusciti a dare un nome a tutti e tre i malviventi, pregiudicati già noti alle forze dell’ordine per numerosi precedenti simili. Così, su indicazione del Gip del Tribunale di Pesaro, nei loro confronti sono scattati gli arresti domiciliari, sebbene essi fossero già stati destinati a tale misura in quanto ritenuti responsabili di altri episodi analoghi commessi in giro per l’Italia.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!