PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Fano, aperti i termini per richiedere i contributi per l’autismo

Interessati tutti i Comuni facenti parte dell'Ambito Territoriale Sociale n.6

7.378 Letture
commenti
autismo, bambini autistici

L’Ambito Territoriale Sociale n.6 informa la cittadinanza che è stato pubblicato in data odierna l’avviso relativo all’erogazione del contributo regionale per l’anno 2022 a favore delle famiglie con persone affette da disturbi dello spettro autistico, residenti e domiciliate in uno dei 9 comuni facenti parte dell’ATS n. 6 (Fano, Fratte Rosa, Mondavio, Mondolfo, Monte Porzio, Pergola, San Costanzo, San Lorenzo in Campo, Terre Roveresche).

Come lo scorso anno, in esecuzione di quanto statuito dalla Regione, la persona per la quale si richiede il beneficio deve essere in possesso di una certificazione dove risulti una diagnosi riconducibile ad un disturbo dello spettro autistico e deve aver realizzato interventi basati su metodi educativi-riabilitativi riconosciuti dall’Istituto Superiore della Sanità ed erogati da operatori specializzati.

Le spese ammesse a contributo per questo tipo di interventi debbono essere state sostenute nel periodo compreso tra il 1 aprile 2021 e il 31 marzo 2022 e comprovate da idonea documentazione fiscale intestata al beneficiario o ad un familiare.

Le domande dovranno essere presentate entro e non oltre il 10 maggio 2022 al proprio Comune di residenza (via email o mediante consegna a mano agli uffici protocollo) tramite la modulistica allegata all’avviso (al quale si rimanda per ogni dettaglio) e scaricabile direttamente dal sito www.ambitofano.it o www.comune.fano.pu.it.

I contributi economici verranno erogati dall’Ambito Sociale 6 dopo il trasferimento delle risorse da parte degli uffici regionali.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!