Alla San Giovanni di Pesaro appuntamento con “Rossineide in biblioteca”
Martedì 7 e giovedì 9 agosto, alle 18
Secondo appuntamento alla biblioteca San Giovanni di Pesaro con “Rossineide in biblioteca“, ciclo di presentazioni di libri incentrati sul tema dell’opera lirica alla vigilia del XXXIII Rossini Opera Festival. L’iniziativa è promossa dall’assessorato alla Cultura del Comune di Pesaro in collaborazione con il Rof e la Fondazione Rossini. Agli appuntamenti saranno presenti gli autori.
Domani, martedì 7 agosto, alle 18, Marco Beghelli, docente universitario e musicologo della Fondazione Rossini, presenterà Gioacchino Rossini. Une jeunesse foudroyante, romanzo musicale storico sulla gioventù del compositore pesarese scritto dallo storico della musica Pierre Levi ed edito da Amalthée. Ultimo incontro, giovedì 9 agosto, alle 18, con Gianfranco Mariotti, Sovrintendente del Rossini Opera Festival, a presentare il volume edito da Ricordi Divagazioni rossiniane, un taccuino di studio e di passione di Alberto Zedda, direttore artistico del Rossini Opera Festival e dell’Accademia Rossiniana, musicologo e direttore d’orchestra di fama mondiale.
da Comune di Pesaro
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!