Pesaro ancora senz’acqua: sospesa l’erogazione fino ad oggi pomeriggio
Nuova rottura a Santa Veneranda
E’ stata riparata la rottura avvenuta nel pomeriggio di ieri, lunedì 6 agosto, in zona Calcinelli, ma questa mattina, alle 6.30, si è verificata una nuova rottura in via Bonini, zona Santa Veneranda, che provocherà la mancanza di acqua in tutto il territorio comunale di Pesaro fino al primo pomeriggio di oggi, martedì 7 agosto.
Gli addetti di Comune, Provincia e Marche Multiservizi stanno già lavorando e proseguiranno fino alla riparazione totale del danno. Sono state posizionate autobotti di acqua potabile nelle zone di: Muraglia (Piazza Alfieri), Baia Flaminia (Campo di Marte), Campus scolastico (parcheggio).
Dalle ore 9 sarà attivo il servizio di “imbustamento acqua” in Piazzale della Libertà (Palla di Pomodoro) e in via Mario Del Monaco (nei pressi del Comando di Polizia Municipale).
La Protezione Civile ha predisposto due pick-up per “imbustamento di acqua” a: Borgo Santa Maria (zona campo sportivo) e Villa Ceccolini (chiesa parrocchiale di San Fabiano). E’ stata verificata la corretta potabilità delle fontanelle di via Gagarin nei pressi del vivaio Pantanelli e di via Paganini, davanti alla concessionaria Di.Ba.
da Luca Ceriscioli – Sindaco di Pesaro
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!