PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Si avvicina l’evento cicloturistico “Everesting” organizzato a Fossombrone

In programma sabato 28 e domenica 29 maggio una maxi-scalata del Colle dei Cappuccini

2.982 Letture
commenti
Ciclisti a Fossombrone

Conto alla rovescia per l’«Everesting» dedicato ai coraggiosi della bici. La regia è dell’associazione sportiva dilettantistica forsempronese ‘I Briganti’ che organizza, con il patrocinio della Provincia, una maxiscalata del Colle dei Cappuccini per 40 volte di seguito. Fino a raggiungere gli 8848 metri di dislivello, corrispondenti all’altitudine dell’Everest.

L’iniziativa è in programma a Fossombrone sabato 28 maggio (ritrovo alle ore 6 al bocciodromo), con prosecuzione fino al giorno successivo. Evidenziano gli organizzatori: «Sarà una sfida per il corpo e per la mente. Specifichiamo, tuttavia, che la connotazione non è agonistica ma cicloturistica. Un appuntamento aperto a tutti».

Ogni giro, da ripetere consecutivamente, sarà di tre chilometri e 700 metri, con un dislivello di 230 metri e 148 chilometri complessivi di ascesa. Per iscrizioni telefonare al 3282175034. Info alla pagina facebook ‘Everesting di gruppo’.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!