Mercatino di Natale a Borgo S. Maria
Sabato 20 dicembre, a partire dalle ore 15 al parco dei Tigli di Borgo Santa Maria si terrà il “Mercatino di Natale”. L’iniziativa si terrà grazie alla collaborazione di tutte le realtà presenti sul territorio: l’ottava circoscrizione, il centro d’aggregazione “La Miniera”, i giovani del progetto “Fuori le idee”, la Consulta giovanile, il centro giovanile “Lingotto”, il centro socio-culturale per anziani “Parco dei tigli”…
…l’associazione AUSER “Pozzo d’argento”, gli scout del ps6, la biblioteca di Borgo S. Maria e la parrocchia S. Maria Regina. Tutti uniti dunque, per festeggiare il Natale in modo creativo e solidale.
La prima parte del pomeriggio, dalle ore 15 alle 17 circa, sarà dedicata ai laboratori manuali per bambini con la creazione di lanterne, simpatici bigliettini, palline natalizie e cioccolatini. I corsi saranno tenuti dagli educatori del centro “La Miniera” insieme ad alcuni genitori e ai ragazzi vincitori del progetto “Fuori le idee” indetto dall’assessorato Politiche giovanili-Informagiovani del Comune di Pesaro, che allestiranno sia uno stand dedicato alla lavorazione del cioccolato equo-solidale – per creare insieme ai bambini zuccherosi pensierini di Natale -, sia banchetti informativi sul commercio equo e sui prodotti dell’associazione “Libera Terra”.
Alcune catechiste inoltre metteranno in vendita creazioni di Natale da loro realizzate e l’associazione AUSER “Pozzo d’Argento” curerà la vendita delle stelle di Natale, in favore dell’associazione AIL.
Tutto il ricavato del mercatino di Natale sarà devoluto in beneficenza.
La seconda parte della giornata, dalle ore 17 alle 19 circa, vedrà i ragazzi e i bambini coinvolti in una caccia al tesoro a tema nel parco, e poi merenda per tutti, falò e concerto degli zampognari.
Si ricorda anche che Il mercato di domenica 21 dicembre (3° domenica del mese), nell’ambito della “Stradomenica”, si svolgerà nelle seguenti vie e piazze:
piazzale Carducci, viale Buozzi fino all’angolo di via Pascoli – inizio di via Giansanti, via San Decenzio e via La Marca.
Dal Comune di Pesaro
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!