PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Sogni incantevoli” a Candelara, mostra di Mario Logli e Ferdinando Quintavalla

Aperta fino al 26 agosto, ingresso libero

Sogni incantevoli Candelara mostra di Mario Logli e Ferdinando QuintavallaInaugurazione della mostra pittorica “Sogni incantevoli: le città volanti di Mario Logli e le nature morte di Ferdinando Quintavalla”, sabato 11 agosto alle 21.30, nel cortile della chiesa di San Francesco di Candelara. La mostra, allestita nella Sala del Capitano, è organizzata dalla Pro Loco di Candelara e dal Consiglio “Quartiere n. 3 delle colline e dei castelli”, con il patrocinio della Provincia e del Comune di Pesaro. Protagonista è la fantasia onirica di due pittori: Mario Logli propone le sue raffinate pitture di città arroccate su speroni volanti che sorvolano le dolci colline marchigiane; Ferdinando Quintavalla presenta le sue nature morte iperrealiste all’interno di spazi d’arte, come ad esempio nella Cappella Medicea di San Lorenzo a Firenze.


Insieme alle opere pittoriche dei maestri Logli e Quintavalla saranno esposte anche alcune sculture di artisti pesaresi: Anna Rosa Basile, Marsilio Pianosi e Franco Terenzi. La mostra rimarrà aperta fino a domenica 26 agosto con i seguenti orari: martedì, mercoledì, venerdì, sabato e domenica dalle 21.30 alle 23; il venerdì e la domenica anche dalle 17 alle 19. Per maggiori informazioni si può visitare il sito web della Pro Loco di Candelara: www.candelara.com.
 
La mostra sarà aperta già da sabato 11 agosto alle ore 21.30. L’apertura è stata anticipata rispetto quella già prevista poiché, in tale occasione, torna la “Cena sulle mura del Castello” di pesce nelle vie del castello, con i tavoli sono disposti lungo le vie del borgo naturalmente rischiarato dalla luce flebile delle candele. L’evento è organizzato da Damir, per info e prenotazioni 335.1281440. La cena a buffet ha un costo di 30,00€.

da Pro Loco Candelara

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Giovedì 9 agosto, 2012 
alle ore 13:32
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!