“Sogni incantevoli” a Candelara, mostra di Mario Logli e Ferdinando Quintavalla
Aperta fino al 26 agosto, ingresso libero
Inaugurazione della mostra pittorica “Sogni incantevoli: le città volanti di Mario Logli e le nature morte di Ferdinando Quintavalla”, sabato 11 agosto alle 21.30, nel cortile della chiesa di San Francesco di Candelara. La mostra, allestita nella Sala del Capitano, è organizzata dalla Pro Loco di Candelara e dal Consiglio “Quartiere n. 3 delle colline e dei castelli”, con il patrocinio della Provincia e del Comune di Pesaro. Protagonista è la fantasia onirica di due pittori: Mario Logli propone le sue raffinate pitture di città arroccate su speroni volanti che sorvolano le dolci colline marchigiane; Ferdinando Quintavalla presenta le sue nature morte iperrealiste all’interno di spazi d’arte, come ad esempio nella Cappella Medicea di San Lorenzo a Firenze.
Insieme alle opere pittoriche dei maestri Logli e Quintavalla saranno esposte anche alcune sculture di artisti pesaresi: Anna Rosa Basile, Marsilio Pianosi e Franco Terenzi. La mostra rimarrà aperta fino a domenica 26 agosto con i seguenti orari: martedì, mercoledì, venerdì, sabato e domenica dalle 21.30 alle 23; il venerdì e la domenica anche dalle 17 alle 19. Per maggiori informazioni si può visitare il sito web della Pro Loco di Candelara: www.candelara.com.
La mostra sarà aperta già da sabato 11 agosto alle ore 21.30. L’apertura è stata anticipata rispetto quella già prevista poiché, in tale occasione, torna la “Cena sulle mura del Castello” di pesce nelle vie del castello, con i tavoli sono disposti lungo le vie del borgo naturalmente rischiarato dalla luce flebile delle candele. L’evento è organizzato da Damir, per info e prenotazioni 335.1281440. La cena a buffet ha un costo di 30,00€.
da Pro Loco Candelara
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!