A Carpegna la “Festa del Prosciutto”
Dal 17 al 19 agosto: eventi enogastronomici, spettacoli, concerti e l’esibizione finale dei Dik Dik
Dopo il maltempo che ha costretto a rivoluzionare il programma dell’edizione di luglio e annullare numerosi eventi, la Pro Loco di Carpegna ci riprova il 17, 18 e 19 agosto con la 9^ edizione… “e mezzo” della Festa del Prosciutto di Carpegna DOP.
E l’edizione “bis” non sarà di certo da meno… dal venerdì alla domenica si susseguiranno ancora spettacoli ludici, musicali e naturalmente enogastronomici. Venerdì 17 agosto apriranno per cena gli stands gastronomici – che rimarranno aperti fino a domenica sera – e nei bar aderenti l’aperitivo sarà a base di Prosciutto di Carpegna D.O.P. Nel dopocena apriranno le cantine e partirà la parte musicale della Festa con l’animazione musicale del “KaraBaruffa” al Palatenda. Ai piedi del Palazzo dei Principi si esibiranno prima il mago Paul insieme ad alcuni artisti di strada, e poi la nota band locale folk-rock “La Bottega del Rumore Nobile”.
Sabato 18 saranno gli spettacoli itineranti a riempire il pomeriggio, con gli stands gastronomici sempre aperti. In serata musica e moda si incontrano ai piedi del Palazzo dei Principi in una serata con esibizioni musicali dal vivo e sfilata di capi dei negozi locali. Chiuderà la serata il concerto live dei “FlatBit”.
Domenica gran finale con un programma ricco di eventi: altri spettacoli d’intrattenimento con giocolieri e truccatori di bimbi riempiranno le vie del paese, mentre dopo pranzo partirà la diretta radiofonica di Radio Studio + e il “Party on the Road” che proseguirà fino a cena. A metà pomeriggio merenda-degustazione con un mega-panino al Prosciutto di Carpegna DOP di oltre 70 metri (per superare i 44 metri del 2010 e i 65 del 2011), preludio del gran finale dell’edizione 2012. Gli intramontabili Dik Dik, con un concerto-spettacolo faranno rivivere le canzoni più belle della storia musicale italiana, nell’evento culmine di questa edizione.
Per ulteriori informazioni telefonare al numero 0722/77326, risponde l’Ufficio IAT – Pro Loco Carpegna.
da Luca Salucci
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!