Successo per il progetto “Bici Sicure” a Fano
Esauriti più di 200 caschetti per ciclisti
La Polizia di Stato, nell’ambito del progetto “Bici Sicure2012“, fortemente voluto dal Questore di Pesaro e Urbino dr. Italo D’Angelo, nella mattinata di ieri, lunedì 13 agosto, al Piazzale Rastatt sul lungomare di Fano, allo scopo di fare promozione in favore della sicurezza stradale e dell’uso corretto della bicicletta, ha donato dei caschetti ai ragazzi delle associazioni scout ed a tutti i piccoli ciclisti presenti. L’iniziativa ha riscosso un notevole successo di pubblico, moltissimi genitori, con i loro bambini, hanno visitato i gazebo della Polizia di Stato e gli oltre 200 caschetti messi a disposizione, sono andati completamente esauriti.
La campagna è stata realizzata anche grazie al sostegno della Confartigianato di Pesaro e Urbino della Cassa di Risparmio di Fano e della ditta Cicli Bargnesi di Cascioli di Fano, che hanno fornito i caschetti ed al pittore pesarese Luca Sguanci, che ha realizzato le grafiche dei cartelloni e dei volantini, prodotti per la circostanza. Il progetto “Bici Sicure” proseguirà per tutto il mese di agosto nella città di Fano e Pesaro, con un programma di controlli ai ciclisti nelle principali vie del centro storico e del lungomare a cura della Polizia di Stato e dalla Polizia Municipale.
da Questura Pesaro Urbino
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!