PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ultimi due spettacoli del festival “Stupor Circus” al parco Miralfiore di Pesaro

Dal 14 al 17 luglio

Spettacolo del festival Stupor Circus

Si avvia alla conclusione Stupor Circus, festival internazionale di circo contemporaneo al Parco Miralfiore promosso dal Comune di Pesaro con l’AMAT e in collaborazione con Circo El Grito.

Clown, musi a e marchingegni. Due calzolai della compagnia Samovar con Contrappunto accolgono il pubblico dal 14 al 17 luglio nel Teatro Ambulante, in un mondo antico fatto di silenzi e sorrisi (2 repliche al giorno, ore 19 e ore 20.30). Il Teatro Ambulante è un autocarro che aprendosi diventa una piccola sala teatrale pronta a ospitare teatro, musica, cultura e spettacolo ovunque, dalla caotica capitale europea al più sperduto paesino montano. Una scatola magica che contiene tutta la tecnica e l’arte dentro di sé, capace di adattarsi ai contesti più diversi, un camion che arriva, si apre ed è subito spettacolo. Il tempo rallenta e i due artigiani dell’arte di Samovar creano una composizione allegorica per persone che sanno ascoltare con un linguaggio caratterizzato da un melting pot di arti che spaziano dal clown teatrale al teatro d’oggetti utilizzando il linguaggio musicale.

Dal 15 al 17 luglio allo chapiteau (ore 21.30) appuntamento con La 8ème balle di Zenzero e cannella con Magdalena VicenteNicolò Bussi Giacomo Vitullo. Acrobazie, giocoleria, clown e musica si intrecciano liberando fantasia e buonumore contagioso. Lo spettacolo visita strane relazioni in continuo mutamento, preziose finzioni che diventano parte della realtà, tre personaggi stravaganti illustrano, con umorismo e apprensione, la fragilità dei legami tra gli esseri umani. Esplorando i più vari stati d’animo con candore d’infante, i complici si lanciano, si ostacolano, cantano, si arrampicano, si aiutano perché l’importante è arrivare insieme ad affermare “sto bene!”.

Informazioni e biglietteria presso Teatro Sperimentale 0721 387548, Tipico.Tips 0721 34121 – 340 8930362 e biglietterie circuito AMAT / vivaticket anche on line (info al n 071 2072439). Biglietteria presso Parco Miralfiore (334 3193717).

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!