PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Dal 15 luglio rafforzati i controlli stradali sulla Panoramica San Bartolo

Pronta l'installazione di postazioni per la verifica dei limiti di velocità

2.035 Letture
commenti
Controlli della Polizia Provinciale

La Provincia rafforza il controllo del traffico e del rispetto dei limiti sulla Panoramica. Nei mesi estivi (a partire da venerdì 15 luglio e fino a inizio settembre, ndr) saranno istituite postazioni di controllo della velocità attraverso misuratori elettronici sulla strada provinciale 44 San Bartolo, con la presenza di pattuglie della polizia provinciale. Nello specifico si tratta del tratto ricadente all’interno del Parco naturale regionale.

«Già dal 2021 – evidenzia il presidente Giuseppe Paolini – abbiamo potenziato i controlli, anche a fronte delle segnalazioni dei cittadini relative alla pericolosità del traffico veicolare sulla Panoramica nei mesi estivi. Una risposta concreta alle criticità espresse dagli abitanti della zona, che lamentano una velocità elevata di auto e moto su una strada che presenta curve e intersezioni».

Successivamente l’attività di controllo del traffico, con la stessa attrezzatura, proseguirà su altre arterie ad intenso traffico veicolare, individuate anche in seguito a sopralluoghi effettuati dagli agenti della polizia provinciale. Tra queste la strada provinciale 25 Panoramica Ardizio e la strada provinciale 423 Urbinate (nel primo tratto a valle, ndr).

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!