Il Bilancio torna alla prova Consiglio
Torna in Consiglio comunale per l’approvazione, il Bilancio di previsione 2009 e quello pluriennale per gli esercizi 2009/2011. Dopo l’illustrazione effettuata dall’assessore al Bilancio Sabrina Pecchia nella precedente seduta, lunedì 22 dicembre, a partire dalle ore 10, si aprirà il dibattito.
In Consiglio anche il Bilancio di previsione del Centro Arti Visive “Pescheria”. In discussione pure il documento relativo all’Ici (determinazione aliquote e detrazioni d’imposta), e ancora quello riguardante l’approvazione dell’accordo tra Comune di Pesaro e Scavolini spa per la riqualificazione del palazzetto dello sport di viale dei Partigiani. Un’altra delibera riguarda la nuova convenzione con la società Pesaro Parcheggi spa per l’attuazione del piano particolareggiato della Ztl.
L’assise si aprirà come consuetudine, con interrogazioni, interpellanze, mozioni e ordini del giorno.
Fra le interrogazioni quelle presentate dai consiglieri Di Domenico (sulle bacheche politiche), Tonelli (sui parcheggi a pagamento nella città di Pesaro), Catalano (sulle bacheche comunali e circoscrizionali utilizzate per propaganda politica), Trebbi (sulla Pala di Pesaro del Bellini a Roma e sulla manutenzione della segnaletica stradale) e Cesarini (sul secondo casello dell’autostrada).
Tra le mozioni, quella presentata da Ciancamerla sulla vendita di palazzo Perticari (nuove previsioni), dalla Catalano sul destino della domus romana di piazzale Matteotti e da Acacia Scarpetti sulla gestione dei rifiuti.
Dal Comune di Pesaro
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!