PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pesaro: prorogata la mostra su Simone Cantarini

L’esposizione propone opere provenienti da collezioni pubbliche e private della città, con alcuni importanti inediti

Non si concludono in agosto, come previsto, ma continuano anche la prima settimana di settembre le visite guidate alla mostra su Simone Cantarini ai Musei Civici. Dunque sono due le date rimaste per chi non ha avuto modo di visitarla: martedì 28 agosto e martedì 4 settembre sempre alle ore 17.30. Sarà un’occasione interessante e piacevole per conoscere e apprezzare con maggiore consapevolezza la pittura del Seicento a Pesaro nella visione d’insieme che questa esposizione ricostruisce in modo davvero efficace.
 

L’evento che celebra i 400 anni dalla nascita di Cantarini (Pesaro, 1612 – Verona, 1648), a palazzo Mosca sarà visitabile fino a domenica 9 settembre. L’esposizione propone “tesori” provenienti da collezioni pubbliche e private della città, con alcuni importanti inediti sia tra i dipinti che tra i disegni. Opere che si credevano perdute sono tornate alla luce, artisti rarissimi vengono documentati con tele che raccontano molto della storia della città.

La partecipazione alle visite guidate prevede un costo di 5 euro che include il biglietto ai Musei Civici e dunque la possibilità di visitare l’allestimento permanente. L’ingresso è gratuito fino a 14 anni. Le visite durano 45 minuti circa. Informazione: tel. 0721/387541.

dal Comune di Pesaro

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Lunedì 27 agosto, 2012 
alle ore 11:07
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!