PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Buongiorno insieme” iniziativa per la cura delle persone colpite dal morbo di Alzhemeir

Promossa dall’Auser di Borgo S. Maria di Pesaro

Buongiorno insieme iniziativa Alzhemeir Auser di Borgo S. Maria pesaroBuongiorno insieme” è il titolo di un’iniziativa organizzata dall’associazione di volontariato della Cgil Auser di Borgo S.Maria in collaborazione con Aima (Associazione malattia di Alzheimer) per sostenere concretamente i malati di Alzhemeir e le loro famiglie che devono assisterli. “Devono – afferma Ezio Malerba, presidente del circolo Auser di Borgo S. Maria – perché le strutture sanitarie non sono assolutamente sufficienti per le persone affette da questo grave morbo che spesso è causa di logoramento anche dei rapporti familiari, specie per quelle fasce più deboli che non possono permettersi un’assistenza privata”.



“Buongiorno insieme”, che verrà presentato giovedì 30 agosto, alle 20.30, nella sala dell’ex cinema di Borgo S. Maria è una successione di incontri dove i malati saranno stimolati con varie tecniche, grazie alla collaborazione degli psicologi dell’Aima, a migliorare il loro stato fisico e cognitivo. Un’iniziativa rivolta alla qualità della vita di queste persone e alle loro famiglie; ideato e realizzato esclusivamente da associazioni di volontariato, anche per non lasciarli soli.

da CGIL Pesaro Urbino

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Mercoledì 29 agosto, 2012 
alle ore 14:05
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!