PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Terraferma”: un concerto a favore dei terremotati emiliani a Fano

E’ stato presentato ieri mattina, mercoledì 29 agosto, presso la Sala della Concordia del Comune di Fano, il concerto “Terraferma”, che si terrà sabato primo settembre a partire dalle ore 21.30 presso la Corte Malatestiana.

Si tratta di un concerto in beneficenza per i terremotati dell’Emilia Romagna, organizzato dall’Associazione Giovanile Amici di Eugenio in collaborazione con gli Assessorati alla Cultura e alle Politiche Giovanili del Comune di Fano.

Dopo aver visto con i nostri occhi la situazione in cui versa la città di Finale Emilia, al nostro ritorno ci siamo chiesti cosa poter fare per questa città nel nostro piccolo, e da qui è nata l’idea di organizzare questo concerto per ricavare dei fondi a favore di queste popolazioni colpite dal terremoto”: hanno commentato Andrea Baldeschi (Presidente dell’AGADE) e Filippo Fattorini (direttore artistico). “Un’iniziativa che parte dai giovani della nostra città che va sostenuta – hanno affermato gli Assessori Cucuzza e Serfilippi – ancor di più per la finalità che si prefigge”. La nostra città è legata anche tramite la Protezione Civile alla città emiliana per gli aiuti che sin primi momenti ha dato e che sta continuando a portare avanti.
 
Una bellissima cornice per un’iniziativa di solidarietà che non deluderà gli spettatori. Infatti sul palco ci sarà un vero e proprio gemellaggio tra i gruppi musicali della città di Fano e di Finale Emilia. Per la nostra città suoneranno gli Assalti (vincitori del Fanote 2012) e i FAT (gruppo emergente fanese), mentre in rappresentanza dell’Emilia si esibiranno i FragilVida (famosi a livello nazionale).

I FragilVida sono ottimi musicisti ispirati a un rock morbido, con cornici jazz e variazioni senza limiti geografici e temporali. Questi artisti hanno fatto dei testi un punto di forza che gareggia con la musica: la poesia è infatti presente in un riuscitissimo mix tra musica, letteratura e teatro. Il bello dei Fragil Vida sta anche nella loro capacità di fare spettacolo. Gli artisti della band sono sette: David Meriggi (voce e pianoforte), Daniele Merighi (batteria), Francesco Boni (contrabbasso), Diego Gavioli (chitarra), Gianluca Galletti (voce recitante), Federico Alberghini (percussioni), Andrea Facchini (saxofoni).

Saranno presenti diverse autorità della città di Finale Emilia, tra cui molto probabilmente anche il sindaco Fernando Ferioli. Il costo del biglietto è di 7 €, il cui ricavato verrà totalmente devoluto in beneficenza per un progetto di ricostruzione della città emiliana. I biglietti si potranno acquistare presso Il botteghino del Teatro della Fortuna, che segue i seguenti orari: dal lunedì al sabato dalle ore 17.30 alle 19.30. Sabato, giorno dello spettacolo fino all’inizio del concerto. In caso di maltempo la serata sarà rinviata a venerdì 7 settembre.

dal Comune di Fano

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Giovedì 30 agosto, 2012 
alle ore 9:46
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!