PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Terremoto, scuole chiuse a Pesaro anche giovedì 10 novembre

Il sindaco Ricci: "Il peggio pare passato ma con il terremoto non si sa mai"

1.035 Letture
commenti
Scuola, aula scolastica

«Tanta paura, un grande spavento per tutta la città che stamattina si è svegliata con una scossa fortissima» così il sindaco Matteo Ricci dopo il terremoto avvenuto pochi minuti dopo le 7. Un evento sismico importante, «il più forte degli ultimi 100 anni – aggiunge – con epicentro in mare, davanti a Pesaro e Fano, che ha causato tanto spavento e fatto scendere in strada tante persone. Da subito abbiamo avviato i controlli e per fortuna non ci risultano danni alle persone, stiamo valutando quelli alle cose».

«Al momento non ci sono problemi emergenziali – aggiunge il sindaco Ricci – ma in tanti edifici privati e pubblici iniziano a comparire delle crepe». Continuano quindi le valutazioni specifiche di sicurezza sismica, a partire dalle scuole: «Al momento non ci sono problemi rilevanti ma, per completare al meglio i controlli che proseguiranno nelle prossime ore, le scuole di ogni ordine e grado saranno chiuse anche domani».

Tra le strutture già ispezionate, anche la VitriFrigo Arena «dove non sono risultati problemi, quindi la partita Italia-Spagna di basket e gli eventi preparatori collegati, sono confermati».

L’invito del sindaco è quello ad avere «massima attenzione, il peggio pare passato ma con il terremoto non si sa mai. Forza Pesaro» ha concluso Ricci.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!