PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pesaro, appello alla Regione dal sindaco Ricci per chiedere lo stato d’emergenza

"Quando ci sono calamità come queste si aiutano i cittadini danneggiati"

1.226 Letture
commenti
Matteo Ricci

«Acquaroli faccia il presidente della Regione Marche e non ascolti gli irresponsabili che discriminano un comune dall’altro per il colore politico. Chieda al governo lo stato d’emergenza e lavoriamo insieme per ottenere i fondi che servono a sistemare gli edifici danneggiati». È l’appello lanciato dal sindaco di Pesaro Matteo Ricci, che questa mattina si è recato davanti ad uno degli edifici sgomberati a causa del forte terremoto.

«Ho letto un resoconto vergognoso del Consiglio regionale di ieri – commenta – . Come fa la destra a dire che non abbiamo bisogno di aiuto? Ogni giorno sommiamo danni al patrimonio pubblico (scuole, musei, biblioteche, uffici pubblici ndr) a quello privato. Lo stato d’emergenza è la precondizione per essere aiutati. Pesaro, Fano e altre città della costa hanno bisogno di un sostegno concreto, tutti i marchigiani hanno gli stessi diritti». Quello dello scorso 9 novembre è stato il terremoto più forte degli ultimi 100 anni nel territorio, «Quando ci sono calamità come queste si aiutano i cittadini danneggiati. Se nessuno lo farà come faranno le persone sfollate a rientrare nelle proprie abitazioni?», ha concluso.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!