PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Week End Gastronomici: i nuovi appuntamenti

1.084 Letture
commenti

Proseguono i ‘Week End Gastronomici’ organizzati dalla Confcommercio nei locali dell’entroterra di Pesaro e Urbino. Ecco i ristoranti aderenti all’iniziativa in programma per sabato 27 e domenica 28 ottobre.

Sabato 27 ottobre inizia il  ristorante Da Marchesi di Novafeltria (tel. 0541/920148) con carpaccio al tartufo, crostini misti, tortelloni al tartufo, tagliolini ai funghi porcini, scaloppine ai funghi, faraona con castagne, patate al forno, insalata, dessert della casa, caffé.

Proseguono domenica 28 i ristoranti: Al Balì da Giò e Tina di Saltara (tel. 0721/891781) con polentina salsiccia e champignons, crescia sfogliata, crostolo, oliva di Cartoceto, prosciutto, parmigiana fresca, bocconcino ricotta e spinaci, lasagna bianca con verdure di stagione e salsiccia, misto di carne alla brace, stinco di maiale al forno, erba di campo al vapore, patatine arrosto, torta di pere e cioccolata con salsa vaniglia, caffé; Il Torchio di Montefelcino (tel. 0721/729100) con piadina prosciutto e formaggio, crostino di polenta al tartufo, frittatina ai carciofi, maltagliati ai fagioli, tagliatelle con porcini e tartufo, lombata di maiale, fricot di coniglio con olive, patate al rosmarino, dolci della casa, caffé; La Fonte di Colombarone di Pesaro (tel. 0721/208082) con cozze alla tarantina, carpaccio di pesce spada alla catalana, polenta alla pescatora, maccheroncini alle canocchie, cannelloni ripieni di pesce, mazzancolle al sale, coda di rospo al forno con patate, olive, pendolini e capperi, insalata mista, limoncello della casa; Locanda Dal Tedesco di Borgo Pace (tel. 0722/89952) con carpaccio al tartufo, crostini misti, sott’oli della casa, polenta al cinghiale, tagliatelle ai funghi e tartufo, brasato di manzo in salsa, cotolette di agnello fritte, gratin, insalata, zuppa inglese, caffé; San Marco di Villagrande di Montecopiolo (tel. 0722/78598) con roast-beef all’aceto balsamico, strudel di verdure, sformatino ai funghi, prosciutto crudo, chiocciole al pecorino, quiche lorraine, maltagliati con fagioli, passatelli ai porcini, filetto in crosta di aromi in salsa al vino rosso, faraona con castagne, patate a spicchio, insalata, torta di ricotta; Silvana di Carpegna (tel. 0722/77621) con salumi caserecci, zuppa di lenticchie e porcini, bruschetta di pomodorini e basilico, cappelli agli asparagi e tartufo, tagliatelle al cinghiale, straccetti di fesa di tacchino all’aceto balsamico con tartufo e grana, carne alla brace, insalata mista, tiramisù, caffé.

I menù completi ed altre interessanti notizie sulle località di svolgimento dei Week End sono consultabili sui libretti reperibili presso la Confcommercio di Pesaro. Si consiglia la prenotazione. Una novità: domenica 28 sarà possibile effettuare una facile escursione gratuita attraverso il bosco e la cerreta del passo della Cantoniera, a Carpegna, accompagnati da guide ambientali abilitate. Per l’escursione è obbligatoria la prenotazione presso le guide Andrea 340.3401389 e Omar 347.3999859; l’appuntamento è alle ore 10.00 al passo della Cantoniera. Scarponi ai pedi consigliati. Una precisazione doverosa: le guide ambientali ricevono prenotazioni solo per l’escursione; la prenotazione per il pranzo va fatta direttamente ed esclusivamente presso il ristorante prescelto.

dalla Confcommercio di Pesaro Urbino

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Lunedì 22 ottobre, 2012 
alle ore 11:15
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!