La Robursport Pesaro sconfitta in casa dal Piacenza
La KGS Pesaro non fa il bis e cede in casa contro una solida Rebecchi Piacenza, capace di vincere perentoriamente il primo set (25-13 in 20’), mettendo subito le cose in chiaro.
Pur priva di Meijners e Ferretti, ai box per un altro po’, e alla vigilia di una partita già decisiva in Cev Cup mercoledì prossimo, la squadra di Mazzanti ha subito messo sotto le colibrì, per poi gestire senza troppi problemi i set successivi, nei quali comunque le pesaresi hanno combattuto sino alla fine. Attacco spuntato (32%), poca presenza a muro (5 in tre set), le colibrì sono state comunque in grado di mettere in discussione il verdetto nel secondo e terzo set, persi in volata dopo lunghi testa a testa.
“Loro sono una squadra esperta, con panchina lunga e atlete di gran classe”, spiega l’allenatore delle colibrì Andrea Pistola. “Dalle mie giocatrici mi aspettavo un approccio diverso dal punto di vista mentale e un po’ meno errori. Ho visto anche cose buone, a tratti, ed è da queste che dobbiamo ripartire. Non considero questa partita un passo indietro, ma vorrei che questa sconfitta ci insegnasse che non possiamo permetterci di abbassare la tensione e di farci prendere dall’emozione”.
Grandi festeggiamenti da Comune di Pesaro, società e tifosi per Francesca Ferretti, ex di lusso: il sindaco Luca Ceriscioli, il presidente Giancarlo Sorbini e una delegazione dei Balusch hanno festeggiato Francesca ricoprendola di doni. “Sono felice di aver ritrovato tanti amici – ha detto la palleggiatrice tre volte campione d’Italia -, del resto mi sono lasciata molto bene con tutti: società, tifosi, città. Porterò sempre la Robur e Pesaro nel mio cuore”.
KGS ROBURSPORT – REBECCHI: 0-3. KGS ROBURSPORT PESARO: Moreno Pino 10, Tirozzi 6, Gibbemeyer 10, Signorile, Muresan 9, Chirichella 10; De Gennaro (L), Valpiani. N.e. Manzano, Dekany, Lestini. Allenatore: Pistola. REBECCHI PIACENZA: Bosetti 14, Leggeri 11, Turlea 9, Secolo 11, Nicolini 7, Radenkovic 2; Sansonna (L). N.e. Frigo, Gennari, Zilio. Allenatore: Mazzanti. ARBITRI: Gentile e Perri. NOTE: Parziali 13-25 (20’), 21-25 (24’), 23-25 (27’). KGS Robursport: battute sbagliate 12, battute vincenti 3; ricezione 82% (prf 46%); attacco 32%; errori 21; muri 5. Rebecchi: battute sbagliate 5; battute vincenti 3; ricezione 68% (prf 34%); attacco 40%; errori 12; muri 14.
da KGS Robursport Pesaro Volley
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!