PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pesaro, oltre 4 milioni al Comune dal Patto di stabilità verticale

Il sindaco Ceriscioli: “Quella della Regione è la prima risposta concreta che ci arriva. L’unico contributo per i danni della neve”

Soldi, euro, finanziamenti, investimenti4,024 milioni euro al Comune di Pesaro grazie al Patto di stabilità verticale. Il Comune di Pesaro ringrazia la Regione per l’importante contributo. “Voglio ringraziare la giunta regionale e il presidente Gian Mario Spacca per lo sforzo che hanno compiuto anche quest’anno attraverso il Patto di stabilità verticale”, attacca l’assessore al Bilancio Antonello Delle Noci.



Assessore che prosegue: “Nonostante i tagli ricevuti dalla spending review, che per la Regione assommano a oltre 300 milioni di euro, ancora una volta la politica regionale è riuscita a comprendere l’importanza delle autonomie locali, liberando 82milioni di euro che saranno fondamentali per il rispetto del Patto di stabilità da parte di tutti i Comuni e Province delle Marche. In particolare per il Comune di Pesaro le risorse liberate saranno di oltre 4 milioni di euro, il che significa che più di 200 fornitori verranno pagati, rimettendo in circolo risorse nell’economia del nostro territorio“.

Particolare attenzione è stata data a quei territori come il nostro che sono stati vittime del ‘terremoto bianco’ – prosegue Delle Noci –, a dimostrazione di una politica attenta alle calamità e soprattutto ai suoi cittadini. Questo segnale che arriva anche all’indomani dell’incontro delle due giunte – comunale e regionale – dimostra ancora di più la vicinanza e la solidarietà della Regione al nostro Comune e al nostro territorio“.

Molto soddisfatto anche il sindaco: “E’ la prima risposta concreta che arriva agli enti locali – spiega Luca Ceriscioli –. La Regione, almeno in parte, ha sopperito ai mancati impegni da parte dello Stato, compreso i danni della neve che rientrano tra i criteri di ripartizione dei fondi. Voglio quindi ringraziare il presidente Spacca e l’assessore Marcolini per la sensibilità e l’attenzione dimostrate, a conferma anche di quanto condiviso all’incontro fra le due giunte di pochi giorni fa. Dopo i finanziamenti per Fiorenzuola deliberati dal Cipe pochi giorni dopo l’incontro, questa è la seconda conferma della bontà degli impegni presi dalla Regione a quel tavolo“.

dal Comune di Pesaro

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Sabato 3 novembre, 2012 
alle ore 10:00
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!