PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Fano: sgominata banda di albanesi dedita ai furti in appartamento

1.621 Letture
commenti

Polizia ritrova auto, soldi, gioielli, pc rubati e l’attrezzatura da scasso: 7 giovani in manette

PoliziaSono sette gli albanesi fermati dalla Polizia di Fano e dalla Squadra Mobile di Pesaro a seguito di alcune indagini su una banda dedita ai furti in abitazione. Sette persone tutte tra i 20 e i 30 anni, alcune delle quali arrivate di recente dall’Albania in Italia. La banda, con sede in Veneto e Lombardia, ha agito almeno una decina di volte nelle Marche.


Tra le città visitate dalle vittime, oltre naturalmente a Fano e Pesaro, anche il riminese, Verona, Senigallia e il “distretto” dorico.

Proprio da una rapina a Verona, in cui si erano procurati l’auto per effettuare i colpi in appartamento, una Volkswagen Golf (i sopralluoghi avvenivano con una Fiat Punto invece), gli agenti sono ripartiti per le indagini e sono risaliti a due appartamenti (uno in viale Adriatico, l’altro in via del Moletto, sempre a Fano) da cui i malviventi si spostavano per compiere e i colpi su e giù per l’Italia, e in cui vi era stoccata la marce.

Nelle abitazioni sono stati rinvenuti pc, gioielli, orologi, denaro e quant’altro asportato alle vittime dei furti (compresa la stessa Golf), mentre nell’auto è stata ritrovata l’attrezzatura da scasso: frullini per le serrature, mazze per le maniglie, schede per aprire casseforti, un piede di porco e vestiti per cammuffarsi.

di Carlo Leone

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Sabato 1 dicembre, 2012 
alle ore 10:19
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!