I lavoratori della sanità provinciale in agitazione
Presidi di fronte all’azienda Ospedali Riuniti Marche Nord, a Pesaro, e presso la sede Asur Area Vasta 1 di Fano
Come già annunciato Fp – Cgil e Uil – Fpl proseguono unite sulla linea decisa da tutte le Rsu regionali di dar vita a manifestazioni di protesta sui temi della riorganizzazione sanitaria del territorio, come deciso unitariamente da tutte le sigle, dalle quali però la Cisl unilateralmente si è defilata, un gesto duramente stigmatizzato dalle associazioni di categoria Cgil e Uil.
Resta dunque confermata la mobilitazione dei lavoratori dell’Azienda Ospedali riuniti Marche Nord che oggi, mercoledì 12 dicembre, alle ore 14, manifesteranno in piazzale Cinelli, davanti all’ospedale, per chiedere chiarezza sull’annunciata e mai attuata riorganizzazione del Sistema sanitario regionale, sull’utilizzazione dei residui economici dei fondi 2011-2012, sul futuro del modello sanitario nella nostra regione, sul ruolo che la nuova Azienda ospedaliera Marche Nord e le Aree Vaste devono avere nel panorama sanitario regionale e sulla cronica carenza di personale.
Giovedì 13 si replica, questa volta a Fano, con una manifestazione di fronte alla sede amministrativa di Asur Area Vasta 1 in via Ceccarini. Identiche le richieste e l’orario.
dai sindacati Fp – Cgil e Uil – Fpl
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!