PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Da Barchi a Piagge: torna la corsa dei Babbi Natale

4.027 Letture
commenti

Divertimento e solidarietà per la sesta edizione della 11,5 km organizzata dalla A.S.D. “ColleMar-athon”

Presentata la VI edizione della Corsa dei Babbi NataleBarba bianca, vestito e cappello rosso, scarpe da running. Sono gli elementi fondamentali per partecipare alla VI corsa dei Babbi Natale (la prima nel suo genere) domenica 23 dicembre con partenza da Barchi e arrivo a Piagge, due comuni dell’entroterra fanese. Per la sesta volta corridori di tutte le età si ritroveranno vestisti da Santa Claus per la podistica natalizia non competitiva che si estende per 11,5 chilometri organizzata dall’A.S.D. “ColleMar –athon” Club e con il patrocinio dei Comuni dell’Unione Roveresca.


E proprio unanimemente gli amministratori dell’Unione – Marzia Tirso Bellucci (sindaco di Piagge), Stefano Bacchiocchi (Orciano), Sauro Marcucci (Barchi), Antonio Sebastinelli (assessore comune San Giorgio di Pesaro) – hanno rimarcato il valore umano di questa “macchia rossa di allegria” che ogni anno allieta ed unisce il territorio.
Confermata dall’assessore allo Sport della Provincia di Pesaro Massimo Seri (che prenderà parte alla corsa) la presenza del presidente Matteo Ricci e con lui il presidente del Consiglio Regionale Vittoriano Solazzi.

Il presidente della ColleMar-athon Claudio Patregnani nel ricordare lo scopo benefico dell’evento ha annunciato che all’arrivo di Piagge i Babbi Natale saranno accolti dal coro Gospel di Cuccurano e naturalmente da un bicchiere di vin brulè per tutti.

Luca Panichi all'arrivo al Passo dello StelvioParteciperà anche Luca Panichi, l’atleta umbro che, con una normale carrozzina, ha portato a compimento imprese memorabili come il passo dello Stelvio. Non è esclusa la sua presenza anche alla ColleMart-athon 2013. Una festa nella festa con tanto di slitta di Babbo Natale a fare il passo, tanta animazione per i bambini e un occhio alla solidarietà.

Il ricavato sarà devoluto a Unicef, Avis, Telethon e per finanziare il progetto: “Mobilio e riparazione della casa famiglia Adaba” di padre Angelo Antolini in Etiopia.

Il ritrovo è previsto per le 8.30 di domenica 23 in piazza del Municipio a Barchi e per coloro che intendono lasciare l’auto all’arrivo verrà effettuato il servizio di bus navetta da Piagge per Barchi sino alle 9. Una corsa sì, ma anche un’occasione per divertirsi e per questo motivo l’organizzazione raccomanda ai corridori e al pubblico di partecipare in costume di Babbo Natale.

Volantino della VI edizione della Corsa dei Babbi NataleIl percorso, con partenza da Barchi, si estende per 11,5 chilometri e attraverserà i comuni di Orciano, San Giorgio con arrivo a Piagge coprendo un pezzo della famosa ColleMar-athon che si terrà il 5 maggio 2013. Start per i Babbi Natale alle 10; le iscrizioni di gruppo verranno accettate invece sino alle 20 di venerdì 21 dicembre al numero di fax 0721-97212. Prevista anche una corsa dei mini-Babbi Natale nel centro abitato di Barchi. E se di Babbi Natale si parla, non mancherà la “safety sledge”, la slitta che regolerà l’andatura del gruppo dalla partenza all’arrivo.

Per informazioni all’indirizzo e-mail c-patregnani@libero.it oppure ai numeri 338-1222694 (Annibale), 329-9340564 (Claudio) e 347-4745485 (Paolo).


dal presidente ColleMar-athon
Claudio Patregnani

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Lunedì 17 dicembre, 2012 
alle ore 13:00
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!