Più controlli delle forze dell’ordine per contrastare i crimini durante il Natale 2012
Incontro in Prefettura: nel mirino i furti, l’alcol, l’abusivismo, lo spaccio e la velocità
Con l’approssimarsi delle festività natalizie e di fine anno, nel Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica di giovedì 20 dicembre sono state concordate le direttive per l’attuazione di un accurato dispositivo di prevenzione generale e di controllo del territorio, al fine di prevenire crimini e turbative, data anche la delicata situazione interna ed internazionale.
Oggetto di particolare vigilanza ed attenzione saranno i centri storici, nonché le strutture prese di mira durante azioni criminali quali istituti di credito, uffici postali, centri commerciali, supermercati ed esercizi commerciali: questi saranno interessati da un intensificato piano di controllo.
Saranno anche previsti servizi di contrasto all’abusivismo commerciale e della vendita di merce contraffatta, con lo specifico concorso della Polizia municipale.
Inoltre, con particolare riferimento al territorio di Pesaro, nelle zone caratterizzata da problematiche connesse a forti aggregazioni giovanili, saranno attuati maggiori controlli presso i locali pubblici e al loro esterno per il contrasto dello spaccio e consumo di stupefacenti e dell’abuso di alcol.
Per quanto concerne la prevenzione e la vigilanza sulla produzione, sul commercio e sulla detenzione di articoli pirotecnici, il Questore disporrà per il periodo considerato una specifica azione di monitoraggio e contrasto della produzione e vendita di materiale illecito.
Con riferimento, inoltre, all’aumento dei flussi di traffico veicolare lungo le principali direttrici stradali, sono state date disposizioni per l’intensificazione dei servizi di polizia stradale con ampio impiego di strumenti automatici di rilevazioni di velocità ed un maggiore contrasto delle norme comportamentali alla guida dei veicoli, ponendo particolare attenzione anche alla guida in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di stupefacenti attraverso il coordinamento delle Forze di Polizia statali e locali.
dalla Prefettura di Pesaro Urbino
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!