PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Saverio Tommasi chiude la 5° edizione della rassegna “Macchie e Inchiostri”

Il giornalista sarà protagonista dell'evento previsto domenica 12 febbraio al Museo del Balì, a Colli al Metauro

1.484 Letture
commenti
Saverio Tommasi

Ottavo e ultimo appuntamento per la rassegna ‘Macchie e Inchiostri’. Il festival dedicato al giornalismo d’inchiesta e agli inviati di guerra, con la direzione artistica di Paolo Frigerio, chiude la sua quinta edizione domenica 12 febbraio, alle ore 17, al museo del Balì (Saltara). In programma l’incontro a ingresso libero «Siate ribelli, praticate gentilezza. Il bullismo è una brutta storia». L’ospite è il giornalista Saverio Tommasi, modera Asmae Dachan. «Il bullismo è un abuso molto grave – evidenziano gli organizzatori -. Parleremo delle sue diverse forme: verbale, fisica, sociale fino ad arrivare al cyberbullismo». Nel dettaglio: «Vincere i bulli, senza schiacciare neanche loro. Dall’esperienze personali a storie più conosciute: come affrontarlo dal punto di vista del racconto giornalistico e dell’esperienza umana».

Saverio Tommasi è nato e vive a Firenze. Giornalista di Fanpage.it, realizza video e reportage in Italia e all’estero. I suoi video hanno all’attivo oltre mezzo miliardo di visualizzazioni. Scrittore con Feltrinelli, l’ultimo suo libro è «In fondo basta una parola». Presidente e fondatore di Sheep Italia, associazione con cui opera a fianco delle persone più fragili e che coinvolge attualmente oltre diecimila volontari in tutta Italia.

Asmae Dachan, giornalista indipendente e scrittrice italo siriana, collabora con diverse testate tra cui Avvenire, Confronti e Venerdì di Repubblica occupandosi, in particolare di Medio Oriente, immigrazione, lavoro, questioni di genere, diritti umani. Ha lavorato in Italia, Siria, Giordania, Turchia, Etiopia, Belgio, Grecia e Inghilterra.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!