PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Contrasto ai furti in abitazione a Pesaro, latitante 25enne finisce in carcere

Emessi tre fogli di via a carico di suoi familiari

1.536 Letture
commenti
furti in casa

Il monitoraggio del territorio pesarese da parte del personale della Polizia di Stato ha condotto all’individuazione di vari pregiudicati nella giornata di martedì 28 febbraio.

Tutto ha avuto inizio con le ricerche scattate a seguito di due furti commessi in mattinata ai danni di altrettanti negozi del capoluogo. Gli agenti si sono così imbattuti in un’automobile con a bordo una coppia di 35enni croati e la loro bambina di 8 anni: entrambi gli adulti, con precedenti specifici per furto e corrispondenti alla descrizione degli autori dei reati perpetrati poche ore prima a Pesaro, sono stati trasferiti in Questura per ulteriori accertamenti.

Le forze dell’ordine sono poi riuscite a risalire a un camper utilizzato come base operativa dalla coppia, in un terreno situato nei pressi di via Lago di Lesina. Qui i poliziotti hanno rintracciato una seconda coppia, anch’essa originaria della Croazia: a finire nei guai è stato il fratello del primo uomo fermato, un 25enne ricercato da un anno per essere evaso dagli arresti domiciliari in provincia di Ferrara.

Le successive verifiche della Polizia hanno visto interessati altri due fratelli facenti parte dello stesso nucleo familiare: uno di loro, ugualmente noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti, è risultato essere il titolare del terreno dov’è stato posizionato il camper in questione.

Al termine delle procedure, il latitante di 25 anni è stato condotto presso il carcere di Villa Fastiggi, dove sconterà due anni e tre mesi di reclusione. Suo fratello, sua moglie e sua cognata hanno invece ricevuto un foglio di via obbligatorio.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!