PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Doppio appuntamento a Pesaro e Pergola con la rassegna “Andar per Fiabe”

Entrambi gli spettacoli si terranno domenica 5 marzo

"Appeso ad un filo"

Una domenica ricca di appuntamenti dedicati all’infanzia nei teatri della provincia di Pesaro e Urbino con Andar per Fiabe, stagione organizzata da AMAT con i Comuni del territorioDomenica 5 marzo alle ore 17 Pesaro al Teatro Sperimentale va in scena Cappuccetto Rosso di Compagnia La luna nel letto e a Pergola al Teatro Angel Dal Foco Appeso ad un filo di Filippo Marionette.

Michelangelo Campanale in Cappuccetto Rosso dirige un gruppo di danzatori-acrobati – EleinaD, Claudia Cavalli, Erica Di Carlo Francesco Locatena, Marco Curci, Roberto Vitelli – affrontando la più popolare tra le fiabe che arriva da lontano e grazie alla scrematura del tempo racconta argomenti legati alla vita, in maniera semplice, ma esatta. Le relazioni tra i personaggi e la dinamica della storia si rivelano sulla scena attraverso il corpo, il linguaggio non parlato, ispirato all’immaginario dei cartoni animati di inizio ‘900; le luci, i costumi e le scene si compongono in una danza di simboli, citazioni pittoriche (Goya, Turner, Bosch, Leonardo da Vinci), che ridisegnano la fiaba con la semplicità di ciò che vive da sempre e per sempre.

Un lupo si prepara a cacciare. Qualsiasi animale del bosco, può andar bene; l’importante è placare la fame. Ma la sua preda preferita è Cappuccetto Rosso. Come in un sogno ricorrente o in una visione, cura ogni dettaglio della sua cattura: un sentiero di fiori meravigliosi è l’inganno perfetto. Questo però gli costerà la vita. Così è scritto, da sempre. In questo show che chiamiamo vita, egli non è soltanto un lupo, ma il lupo, che non vince… ma non muore mai.

Appeso a un Filo di Filippo Marionette e Rhoda Lopez è uno spettacolo pieno di poesia e divertimento, adatto a tutte le età. Le marionette sono vive, perché capaci di trasmettere emozioni, incantando i bambini e facendo sognare gli adulti. Spettacolo stile cabaret senza parole dove ogni personaggio ha una propria storia raccontata attraverso il movimento, la musica, il canto dal vivo e l’interazione con gli attori-marionettisti.

Dalle ore 16 nel foyer del Teatro Angel Dal Foco l’associazione Avis di Pergola terrà compagnia alle famiglie con tanti palloncini colorati per i bambini di ogni età.

Per informazioni: AMAT uffici di Pesaro tel. 0721849053, reteteatripu@amat.marche.it. Prevendite biglietti presso biglietterie circuito vivaticket, IAT di San Costanzo 340 0796684 – 348 5235878, biglietteria Museo Bronzi Dorati Pergola tel.0721 734090, biglietteria Teatro Sperimentale Pesaro tel. 0721 387548, biglietteria Teatro della Fortuna Fano tel. 0721 800750, il giorno stesso dello spettacolo nella biglietteria del teatro dalle ore 16.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!