PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Controlli anti immigrazione, fermati in 18 a Pesaro: cinque espulsioni, una denuncia

1.026 Letture
commenti

PoliziaPrevenzione e repressione degli illeciti in materia di immigrazione nel Territorio dello Stato. E’ questo uno degli ambiti di attività, tra le molteplici iniziative, della Questura di Pesaro e Urbino, che già nei giorni scorsi ha portato all’espulsione di dieci cittadini stranieri. E durante la giornata di mercoledì 3 aprile, altri 18 stranieri immigrati sono stati fermati e identificati nella città di Pesaro.



Personale dell’Ufficio Volanti e dell’Ufficio Immigrazione ha infatti rintracciato nei pressi del Parco Miralfiori e di via dell’Acquedotto e identificato 18 cittadini rumeni, senza fissa dimora, per lo più soliti trovare rifugio in edifici abbandonati nel comprensorio cittadino. Nove donne e nove uomini, di età compresa fra i 25 ed i 50 anni.

Di questi, 5 sono risultati non in regola con la normativa relativa per l’ingresso e il soggiorno in Italia dei cittadini comunitari e, per tale motivo, sono stati allontanati dal Territorio Nazionale con provvedimento prefettizio.
Un sesto rumeno è stato denunciato in stato di libertà al’Autorità Giudiziaria per aver violato il divieto di ritornare nel comune di Pesaro, emesso nel corso dell’anno 2012 nei suoi confronti dal Questore di Pesaro e Urbino.

da Questura Pesaro Urbino

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Giovedì 4 aprile, 2013 
alle ore 1:23
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!